400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

image-66

Le mie ricette... Naturalmente Senza! 

Niente ricette stellate, solo, le mie ricette.

 

Veloci e semplici da realizzare.

Gustose e genuine.

Vegetali, integrali, vitali.

 

Per chi, come te, come noi, ha poco tempo per cucinare e non ha dimestichezza con i fornelli.

Per chi desidera tornare ad una alimentazione naturale e di qualità, come quella che ben conoscevano i nostri nonni, in cui semplicità faceva rima con bontà.

Per chi, invece, desidera scoprire un modo diverso di mangiare, meno industriale ed artefatto, per ritrovare sapori, colori e profumi.

 

Non solo per chi vive l’ostacolo della celiachia, per chi ogni giorno deve fare i conti con intolleranze e disturbi gastrointestinali, ma ricette ideali per tutta la famiglia, per sentirsi uguali e mai soli, per condividere il piacere anche a tavola, nonostante tutto.

Senza differenze, senza etichette.

Mangiare senza può essere una necessità, una tappa della nostra vita, una scelta o semplicemente un modo per dare varietà alla nostra cucina.

 

MA SENZA COSA?

 

Tutte le ricette che troverai sono senza glutine, realizzate con farine e ingredienti che ne sono naturalmente privi. Mi raccomando, in caso di celiachia accertati sempre che tutti gli ingredienti che usi siano certificati e quindi privi di contaminazioni.

Sono senza lattosio e senza proteine del latte.

Sono senza lievito.

Sono senza ingredienti di origine animale, quindi senza uova, senza insaccati, senza formaggi, senza carne e pesce.

 

 

 

 

18/09/2019, 18:35

crostata, pesche, mulino marello



Crostata-alle-pesche-e-semi-di-girasole
Crostata-alle-pesche-e-semi-di-girasole
Crostata-alle-pesche-e-semi-di-girasole
Crostata-alle-pesche-e-semi-di-girasole


 Per iniziare la giornata in modo naturale, goloso e genuino!



Periniziare la giornata in modo naturale, goloso e genuino! 

INGREDIENTI: 
250gr di Miscela di farine naturali per Crostate e Biscotti Mulino Marello 
mezzabustina di lievito naturale a base di bicarbonato e cremortartaro
30gr di zucchero integrale bio o 1 cucchiaio di sciroppo di riso
40ml di olio di mais
120ml circa di acqua
scorzadi mezzo limone non trattato
5-6cucchiai di composta di pesche senza zuccheri aggiunti
1pesca noce
1cucchiaio di semi di girasole bio

Inuna ciotola mescolate insieme la farina, il lievito naturale, lo zuccherointegrale, la buccia di limone con l’olio e l’acqua fino ad ottenere uncomposto facilmente lavorabile. Rivestite con la pasta frolla ottenuta latortiera lasciando i bordi alti. Farcite con la marmellata e cucinate in fornoa 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta raffreddata aggiungete le fettine dipesca noce e i semi di girasole. Conservate in frigorifero per massimo 3giorni.

Le crostate sono per eccellenza il dolce di casa, quello delle nonne,quello che ci ricorda la nostra infanzia, quello che amiamo preparare pergarantire una colazione sana e nutriente a tutta la famiglia. 
Ognuno di noi hala sua ricetta preferita che cambia in base ai nostri gusti, alle stagioni ealle tradizioni del luogo in cui viviamo. 

Ci tengo, però, a farvi scoprire unmodo diverso di prepararla, per realizzare una crostata naturale e genuina,semplice e veloce, senza glutine, senza lattosio e caseina, senza uova e senzalievito. 

Una crostata dal profumoestivo grazie alle pesche, preziosealleate di questa stagione e dal tocco sfizioso dato dai semi di girasole, piccoli concentrati di vitamina E e grassi buoniomega. 

La miscela di farine usata per realizzare la frolla è naturalissima,priva di addensanti, gomme o zuccheri aggiunti, solo farinadi riso fine e farina di mais integrale a grana media diantiche varietà autoctone piemontesi, miscelate e macinate a pietra. 

Ilrisultato è una crostata che si mantienemorbida e croccante ai bordi, con un sapore delicato di mais che si sposain modo perfetto con la dolcezza delle pesche.Undolce adatto per la colazione di tutta la famiglia, ma ideale anche per unamerenda golosa e genuina o un dessert fresco e digeribile. 


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Crostata alle pesche e semi di girasole

18/09/2019, 18:35

Crostata-alle-pesche-e-semi-di-girasoleCrostata-alle-pesche-e-semi-di-girasoleCrostata-alle-pesche-e-semi-di-girasoleCrostata-alle-pesche-e-semi-di-girasole

Per iniziare la giornata in modo naturale, goloso e genuino!

Create a website