400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

08/01/2019, 17:01

pasta teff, teff, paccheri, broccoli, pomodori secchi



Paccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchi
Paccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchi
Paccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchi


 Con tutto il sapore della pasta Mais e Teff LT Africa Teff®



Contutto il sapore della pasta Mais e Teff LT Africa Teff® 

INGREDIENTI(per 4 persone): 
350gr di paccheri Mais e Teff LT Africa Teff® 
1broccolo romanesco 
pomodorinisecchi o semisecchi 
olioextravergine di oliva q.b. 

Inuna padella con poca acqua sbollentate per circa 5 minuti il broccolo romanescosminuzzato, in modo da non disperdere troppo minerali e vitamine. Cucinate ipaccheri secondo le istruzioni indicate sulla confezione e scolate al dente.Spadellate la pasta con i broccoli, se gradito aggiungete pepe o peperoncino,servite con un filo di olio extravergine e i pomodorini. Se questi ultimi sonosecchi sarà stato necessario idratarli in acqua per una mezz’ora, altrimentipotete usare quelli semisecchi e aggiungerli direttamente sulla pasta! 

Il broccolo romano oromanesco è una varietà di cavolo broccolo molto diffuso a Roma e provincia. 
E’forse uno dei cavoli più scenografici per via della sua particolare formapiramidale geometricamente perfetta con tante cimette disposte a spirale. 

Come tutti i broccoli,questi ortaggi invernali sono un importante alleato per la nostra salute poichéricchi di vitamina C (se consumati a crudo), di vitamina A e K, di mineralicome zolfo, ferro, calcio e fosforo
Depurano l’organismo, migliorano le difeseimmunitarie, sono benefici per il cuore e la pelle, regolano l’attivitàintestinale e prevengono i tumori grazie all’azione del sulfurano che, secondoquanto dicono gli studi, sembra aumentare l’espressione di un gene cheproteggerebbe le cellule dalle mutazioni tumorali.

Sono un ingredientedavvero gradevole per insaporire i nostri primi piatti e ancor più ho trovatopiacevolissimo l’accostamento con la pasta Mais e Teff Lt Africa Teff®. 

La cosaimportante è non sottoporre a cottura lunga i broccoli per non privarli deiloro nutrienti per cui è sufficiente o cuocerli 5 minuti al vapore o spadellarlibrevemente con poca acqua fino ad assorbimento. 

Per questa ricetta hoscelto come tocco finale l’aggiunta dei pomodorini secchi, ricchi diprovitamina A e licopene. Attenzione solo a non esagerare poiché particolarmentecalorici! 
Otteniamo un piatto riccodi nutrimento e di preziosi antiossidanti, a cui si uniscono tutti i beneficidel teff, un cereale naturalmente senza glutine, facilmente digeribile, riccodi fibre e completo degli 8 amminoacidi essenziali!


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Paccheri ai broccoli romani e pomodorini secchi

08/01/2019, 17:01

Paccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchiPaccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchiPaccheri-ai-broccoli-romani-e-pomodorini-secchi

Con tutto il sapore della pasta Mais e Teff LT Africa Teff®

Create a website