400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

17/09/2018, 17:21

stress, cambiamento, rhodiola



Cambio-di-alimentazione...-che-stress!
Cambio-di-alimentazione...-che-stress!
Cambio-di-alimentazione...-che-stress!
Cambio-di-alimentazione...-che-stress!


 Gestire il cambiamento con più serenità e buon umore è possibile, grazie all’aiuto della Rhodiola rosea.



Gestire il cambiamento con più serenità e buon umore è possibile, grazie all’aiuto della Rhodiola rosea.

Scoprire delleintolleranze alimentari o apprendere la diagnosi della celiachia, possonoessere per una persona adulta fonte di ansia, di paura, ma anche di nervosismoe tristezza.

I cambiamenti mettono a dura prova l’equilibrio psicofisico diognuno e ancor più il passaggio da un abituale regime alimentare a uno nuovo. 

Dobbiamoiniziare a togliere certi alimenti che prima mangiavamo quotidianamente, che cidavano piacere e che mai avremmo pensato di non poter più mangiare. Ci vienechiesto di sostituirli con prodotti diversi, presenti al supermercato su quegliscaffali che non abbiamo mai guardato, di cucinare cereali dai nomi nuovi e dalsapore non abituale, di trasformare la nostra amata tazza di latte del mattino, in una tazza di latte vegetale. 

Sconforto, rabbia,spaesamento... sono emozioni del tutto naturali. 
E spesso anche stanchezza,debolezza e perdita di concentrazione. 

Per gestire questoparticolare momento di stress, può esserci di sostegno ed aiuto la Rhodiola rosea,pianta boreale originaria delle regioni più fredde dell’Asia, dalle grandiproprietà adattogene. 
Fin dall’antichità è stata sfruttata per la sua capacitàfortificante di aumentare la resistenza alle difficoltà e alle fatiche,stimolando la risposta dell’organismo. Grazie alla ricchezza di flavonoidi etannini, acidi organici e glicosidi fenolici, la Rhodiola sostiene il sistemanervoso e aiuta ad affrontare al meglio i cambiamenti e i periodi di intensarichiesta psicofisica. 
L’estratto delle sue radici regolarizza la secrezione diadrenalina con una rapida azione rilassante e riequilibrante, oltre cheaumentare la concentrazione nel sangue delle beta-endorfine, sostanze cheprevengono l’impennata del cortisolo e degli ormoni dello stress. 
Inoltre, se in questafase delicata della nostra vita reagiamo con abbuffate, la Rhodiola, aumentandola sintesi della serotonina, contribuisce al controllo dell’appetito e dellafame nervosa, oltre che avere proprietà lipolitiche bruciagrassi. 
Può essere facilmentetrovata in erboristeria sotto forma di compresse (per il dosaggio riferitevi sempre al vostro erborista di fiducia) o in taglio tisana, per unapausa di efficace relax!  

Curiosità... 
La Rhodiola rosea erachiamata dagli antichi guaritori "radice dorata" per via della sua capacità dicatturare la luce solare e di restituirla all’organismo sotto forma di molecoleantiossidanti dal potere rivitalizzante.


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Cambio di alimentazione... che stress!

17/09/2018, 17:21

Cambio-di-alimentazione...-che-stress!Cambio-di-alimentazione...-che-stress!Cambio-di-alimentazione...-che-stress!Cambio-di-alimentazione...-che-stress!

Gestire il cambiamento con più serenità e buon umore è possibile, grazie all’aiuto della Rhodiola rosea.

Create a website