400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

13/09/2018, 11:59

lamponella, lamponi, tisana, bambini



LAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessere
LAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessere
LAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessere
LAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessere


 Una deliziosa e benefica tisana di foglie di lamponi adatta a grandi e piccini.



Unadeliziosa e benefica tisana di foglie di lamponi adatta a grandi e piccini.

Quando l’ho assaggiataper la prima volta, mi ha conquistata per il suo sapore gradevolissimo.Immediatamente!
Di solito pensiamo alletisane come a delle bevande utili per il nostro benessere, magari di aiuto perdigerire o facilitare il sonno, e sorvoliamo per quanto concerne il sapore. Sa...da tisana, diciamo! 
Ecco, la Lamponella no.

Tisorprende con un sapore delicato, ma allo stesso tempo intenso, con una notafruttata, ma non troppo. Ti conquista nella sua elegantebottiglia da 200 ml. Comodissima, da portare con noi in ogni momento. 

E’una tisana ottenuta dalla naturale infusione delle foglie di lampone, di queilamponi coltivati in Tuscia (Viterbo) alle pendici dei Monti Cimini dall’aziendaagricola Massimiliano Biaggioli, che ha fatto della coltivazione etrasformazione di questi piccoli frutti il cuore della propria attività. 

I benefici che questa bevanda apporta alla nostra salute sono innumerevoli,dall’azione antinfiammatoria utile in caso di disturbi gastro-intestinali euro-genitali, all’azione drenante e depurativa del sangue, oltre che alrafforzamento delle difese immunitarie
Aiuta ad abbassare il livello dizuccheri nel sangue e se presa durante uno stato febbrile fa scendere latemperatura. 

La tisana di foglie dilampone, però, regala il meglio di sé alle donne in gravidanza poiché grazie alla ricchezza di minerali e vitamine,in particolare A ed E, promuove lo sviluppo di pelle ed ossa nel bambino, oltreche aiutare il recupero di energie dopo il parto. Assunta a digiuno allevia lenausee mattutine e favorisce la produzione di latte materno. 

L’hoscelta per voi perché sono sicura andrà incontro al gusto di tutti, di grandi epiccini. E’ perfetta da portare a lavoro per una pausa rigenerante, ideale perpreparare aperitivi alla frutta, sfiziosa come base per un frullato ai fruttidi bosco.

La Lamponella vi aspetta,insieme a tutta la linea di prodotti dell’azienda agricola MassimilianoBiaggioli su www.lamponideimonticimini.com 

ASCUOLA... CON LA LAMPONELLA! 

Non è facile trovare unaalternativa buona e sana ai succhi di frutta che diamo ai nostri figli peraccompagnare la merenda, che spesso sono ricchi di zuccheri e conservanti...ecco, la Lamponella può essere una idea! 
Proviamo a riempirla digustosi lamponi. Sarà un modo originale e divertente per far mangiare ai piùpiccini questi piccoli e benefici frutti... di sicuro, stupiranno i loro amici!


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

LAMPONELLA dei Monti Cimini, un sorso di benessere

13/09/2018, 11:59

LAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessereLAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessereLAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessereLAMPONELLA-dei-Monti-Cimini,-un-sorso-di-benessere

Una deliziosa e benefica tisana di foglie di lamponi adatta a grandi e piccini.

Create a website