400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

18/07/2019, 12:39

muffin ai mirtilli, mirtilli, mulino marello



Muffin-ai-mirtilli
Muffin-ai-mirtilli
Muffin-ai-mirtilli
Muffin-ai-mirtilli


 Soffici e delicati con la naturale miscela di farine Mulino Marello.



Sofficie delicati con la naturale miscela di farine Mulino Marello.

INGREDIENTI(per 6 pezzi): 
250gr di Miscela di farine naturali per Torte Mulino Marellowww.mulinomarello.com 
mezzabustina di lievito naturale a base di bicarbonato e cremor tartaro 
2cucchiai di sciroppo di riso bio 
40ml di olio di riso o mais 
280ml circa di bevanda vegetale di riso bio 
250gr di mirtilli

Inuna ciotola mescolate insieme la faina con il lievito naturale, lo sciroppo diriso, l’olio e la bevanda vegetale fino ad ottenere un composto cremoso.Aggiungete all’impasto metà dei mirtilli e schiacciateli leggermente con laforchetta. Mescolate e con l’aiuto del cucchiaio riempite gli stampini damuffin. Farciteli con i mirtilli rimanenti e cucinate nel forno caldo a 180gradi per circa 20 minuti, fino a che saranno dorati in superficie. 

Sembra incredibile, macon pochi e semplici ingredienti si possono realizzare dei dolcetti davverosquisiti... anche senza glutine, anche senza burro e latte, anche senza uova elievito. 

L’ingrediente che fa ladifferenza è la qualità delle materieprime e questa miscela di farine artigianali macinate a pietra, di granafine, garantisce un risultato soffice, gustoso e genuino. 

Solitamente amobilanciare io le farine che uso nelle mie ricette, perché i mix senza glutineche si trovano in commercio sono spesso ricchi di addensanti ed emulsionantipoco rispettosi del benessere di chi li consuma. 
Questamiscela invece è completamente naturale, solo farina di riso bianco fine efarina di mais fine ottenuto da antiche e pregiate varietà autoctonepiemontesi. Dal chicco alla farina, poiché tutto ècoltivato all’interno dell’aziendaagricola Mulino Marello che con cura si occupa di ogni passaggio dallasemina, alla raccolta, dalla pulizia fino alla macinazione finale a pietra che,non lavorando ad altissime temperature, permette di mantenere inalterate le proprietàorganolettiche dei cereali. 

Questi muffin siconservano fino a 3 giorni in frigorifero e rappresentano la soluzione idealeper una colazione sana ed appetitosa magari per accompagnare una tazza di theverde insieme a della frutta fresca e a una manciata di mandorle, oppurepossono diventare una deliziosa e genuina merenda per i bambini. 

Sono delicatamente dolcigrazie alla naturale dolcezza della bevanda vegetale e dello sciroppo di riso,da non confondere con il malto di riso che contiene glutine!

Imirtilli arricchiscono l’impasto di fibre e di antiossidanti, in particolar modo le antocianine,sostanze in grado di contrastare la fragilità capillare, di migliorare lafunzione visiva e di stimolare la risposta immunitaria... e poi profumano diestate e di montagna, di bosco e di natura!


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Muffin ai mirtilli

18/07/2019, 12:39

Muffin-ai-mirtilliMuffin-ai-mirtilliMuffin-ai-mirtilliMuffin-ai-mirtilli

Soffici e delicati con la naturale miscela di farine Mulino Marello.

Create a website