400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

20/03/2019, 17:53

pasta nutraceutica, nutracentis, conchiglie, masi bianco, spirulina, germogli



Conchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-olive
Conchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-olive
Conchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-olive
Conchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-olive


 Bontà e salute, quando il senza glutine è per veri intenditori!



Bontàe salute, quando il senza glutine è per veri intenditori! 

INGREDIENTI(per 2 persone): 
150 gr di pasta Conchiglie di Mais bianco e spirulinaNutracentis 
100 gr di germogli di erba medica 
10 olive verdi bio 
olio extravergine di oliva q.b. 
succo di limone q.b. 

Cucinate la pasta secondo tempi e modalità indicatisulla confezione. Provate a non salare l’acqua di cottura poiché il sale tendea depauperare dalle sostanze nutritive e come alternativa aggiungete dellegocce di limone sulla pasta già impiattata. Scolate le conchiglie e servitelecon i germogli di erba medica aggiunti freschi a crudo e le olive. Condite conolio extravergine di oliva e, appunto, due gocce di limone! 

Una scoperta di gusto, di colore, di leggerezza ebenessere. 

Lo è stato per me, nello sperimentare questaparticolarissima pasta nutraceutica Nutracentis dalle caratteristiche davverouniche
Unisce grani arcaici a un sapere scientifico fatto distudi e ricerche costanti in modo completamente naturale ed artigianale. 
Materieprime bio certificate, lunga essicazione a bassa temperatura per mantenere ilpiù possibile inalterati i valori nutrizionali ed infine trafilatura a bronzo. 
Il risultato è una pasta buona e delicata, che tienebene la cottura, ruvida e adatta a ogni condimento, facilmente digeribile esaziante. 

Per la mia ricetta ho scelto le conchiglie di maisbianco e spirulina

Un cereale antico e prezioso come il mais bianco,naturalmente unito al sapore intenso dell’alga spirulina e alle sue unicheproprietà nutrizionali. 
Il mais bianco, infatti, contiene una importantequantità di fibre utili per regolarizzare il transito intestinale, inoltre èfonte di ferro, fosforo e vitamina B6 in particolare. 
L’alga spirulina,presente nella percentuale del 10%, cosa importante da notare, ha proprietàantiasteniche ed immunostimolanti. Arricchisce il prodotto di clorofilla chemigliora l’ossigenazione del sangue, più che mai necessaria in questo cambio distagione. Aumenta inoltre la quota proteica e di minerali quali ferro,magnesio, sodio, fosforo, calcio e potassio oltre che di vitamine del gruppo B,vitamine A, K e D. 

Una pasta così naturalmente gradevole nel gusto e cosìperfetta da un punto di vista nutrizionale che temevo di appesantirla con ilcondimento. 
Così ho scelto di impreziosirla con la nota fresca e croccante deigermogli di erba medica aggiunti a crudo completando l’esperienza sensorialecon la dolcezza e morbidezza delle olive. 

L’aggiunta dei germogli, ricchi di vitamina C,permette una migliore assimilazione del ferro contenuto nella pasta,arricchendo allo stesso tempo di vitalità, vitamine, minerali ed enzimidigestivi il nostro piatto. 
La presenza delle olive aggiunge acidi grassiessenziali quali omega 3 e 6 presenti anche nell’alga spirulina. 

Una ricetta dal piacevolissimo effetto sorpresa perstupire un ospite esigente, per rallegrare una giornata malinconica, perricaricarsi di energia dopo lo studio, il lavoro o lo sport, per quandovogliamo prenderci cura di noi con una gustosa coccola di benessere! 

Quando il senza glutine diventa il valore aggiunto diun piatto di pasta, una scelta per un momento di piacere e salute e non unacostrizione!


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Conchiglie di mais bianco e spirulina ai germogli ed olive

20/03/2019, 17:53

Conchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-oliveConchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-oliveConchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-oliveConchiglie-di-mais-bianco-e-spirulina-ai-germogli-ed-olive

Bontà e salute, quando il senza glutine è per veri intenditori!

Create a website