400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

frutta-e-verdura-1024x582

Articoli

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.

Non ha carattere periodico ed è aggiornato senza alcuna periodicità in base alla mia disponibilità.

I contenuti nascono da anni di studio e lavoro, approfondimenti e ricerche, esperienza e sperimentazione.

Nascono da molta passione e desiderio di consapevolezza.

 

 

13/02/2019, 11:01

cibi afrodisiaci, cioccolato, peperoncino, zenzero, banane, mandorle



A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!
A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!
A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!
A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!
A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!


 I cibi afrodisiaci per risvegliare la passione...



I cibi afrodisiaci per risvegliare la passione...
 
Lo sapevate che l’appetito sessuale nasce anche a tavola? 

Per la vostra serata diSan Valentino quindi, non pensate solo all’abito da indossare, alle candele ealla musica, ma a scegliere gli alimenti giusti! 
Sempre più studi,infatti, confermano le proprietà"afrodisiache" di certi cibi.

Nel preparare le vostrericette ed organizzare il menù, come prima cosa prestate attenzione ai colori,alle forme, al profumo e all’aroma. Risvegliare i sensi è senza dubbiouna carta vincente... ma poi, bisogna scegliere le cose giuste...

Ecco un elenco di cibicon proprietà afrodisiache. 

Lo zenzero, tonico e ricostituente, stimola la circolazione ed è ingrado di garantire un maggior afflusso sanguigno agli organi sessuali. In Cinaè considerato un vero e proprio viagra naturale! Provate a grattugiarlo pervalorizzare un risotto magari allo zafferano, anch’esso considerato afrodisiaco, poiché in grado distimolare la circolazione e risvegliare i sensi. 

Le mandorle, che grazie al contenuto di vitamina E, agisconodirettamente sul desiderio sessuale. Sembra siano in grado di stimolare lafertilità e incrementare la passione, soprattutto nelle donne. Già nelMedioevo, infatti, si diffonde l’usanza di regalare confetti di mandorla conl’augurio di fertilità e prosperità. Una idea? Arricchite il vostro dessert condelle scaglie di mandorla o usatele per "gratinare" dei finocchi al forno. 

Le banane, che sono ricche di potassio e vitamina B6, due componentiimportanti per la formazione del testosterone. Contengono, inoltre, particolarienzimi che aiutano ad incrementare la libido. Portatele in tavola spesso, nonsolo a San Valentino! Usatele per energetici e gustosi frullati. 

Il melograno,secondo uno studio condotto dairicercatori della "Queen Margaret University" di Edimburgo, sembra abbia notevoli proprietà afrodisiache. I ricercatori hannotestato gli effetti del melograno prendendo in considerazione 58 volontari dietà compresa fra i 21 ed i 64 anni. Ai volontari è stato somministrato unbicchiere di succo di melograno una volta al giorno per due settimane. Allafine del test i livelli di testosterone, sia negli uominisia nelle donne, sono risultati più alti del 30% confermando che il melogranopossa effettivamente essere un rimedio naturale contro il calo deldesiderio, causato sempre più spesso dallo stress e dai ritmifrenetici della vita di tutti i giorni. Preparate spremute e usate i chicchiper dare colore, vitalità e vitamine alle vostre insalate! 

Il carciofo,probabilmente a causa della sua forma, un cuore tenero racchiuso da decine difoglie spinose, viene fin dall’antichità associato all’amore. Ortaggioprotagonista di questa stagione, ideale per condire un piatto di pasta, magaricon aggiunta di peperoncino o zenzero.  

Gli asparagi,ritenuti da Egizi, Greci e Romani alleati dell’amore per via dell’aspettofallico dei turioni e della velocità con cui questi ortaggi crescevano,venivano mangiati anche da Napoleone prima di ogni incontro amoroso... non ancoradi stagione, attendente marzo per gustarli in mille modi diversi.  

Il sedano,che gli antichi posavano sulla testata del letto per rigenerare l’energiasessuale prima dell’arrivo della primavera. Questo probabilmente si deve allesue proprietà depurative e in grado di ripulire i reni. Provatelo in pinzimoniocome antipasto o come ingrediente di estratti e centrifughe.  

Il riso venere, il cui nome è ispirato proprio alla Deadell’amore e della fertilità Venere, grazie alle sue proprietà afrodisiache riconosciute fin dall’antichità,ha ricevuto anche il nome di "riso proibito". La sua storia ha origine in Cinadove veniva coltivato solo nella corte dell’Imperatore poiché ritenuto alimentoprezioso. Perfetto per la cena di San Valentino grazie anche all’effettoscenografico! 

Per la vostra serata,però, non devono assolutamente mancare cioccolatofondente e peperoncino, i duecibi afrodisiaci per eccellenza. 

Il cioccolato fondente (minito 70%) è una fonte difeniletilamina, una sostanza che viene prodotta anche dal nostro organismoquando siamo innamorati e che rilascia dopamina nei centri del piacere delcervello. Stimola inoltre sentimenti di eccitazione, attrazione ed euforiagrazie al triptofano, amminoacido importante per l’aumento delle serotonina, ilprincipale neurotrasmettitore per la produzione di piacere e relax. 

Il peperoncino è l’afrodisiaco naturalepiù conosciuto e viene subito associato alla passione e al desiderio. Grazie alsuo contenuto di capsaicina, la sostanza che lo rende piccante, il peperoncinoagisce come vasodilatatore e migliora la circolazione. 

Il mio suggerimento è di sperimentare cioccolato fondente e peperoncino così come ci consigliano gli antichi Maya... provare per credere! 

Ingredienti per due tazze di cioccolato al peperoncino:
300 ml di latte diriso o mandorla
50 gr dicioccolato fondente 
2 cucchiai dizucchero di canna 
1 cucchiaino di amidodi mais 
1 pizzico di peperoncino 

Spezzate il cioccolato e fatelo sciogliere. Unite illatte freddo, lo zucchero e l’amido. Cuocete a fiamma bassa fino a che siaddensa. Servite la cioccolata con un pizzico di peperoncino in ogni tazza.


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

A San Valentino... ti prendo per la gola!

13/02/2019, 11:01

A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!A-San-Valentino...-ti-prendo-per-la-gola!

I cibi afrodisiaci per risvegliare la passione...

Create a website